PERCORSO://Aperta la mostra “50 anni per l’Arte”

Aperta la mostra “50 anni per l’Arte”

Ieri 21/12/2021, presso Il Palazzo del Capitano del Popolo, si è tenuta la conferenza stampa per celebrare il cinquantesimo anno del Liceo Artistico, già istituto statale d’ arte di Orvieto, alla presenza della dirigente scolastica prof,ssa Cristiana Casaburo, la sindaca Roberta Tardani, alcune autorità e molti ex ed attuali studenti e professori, moderava il prof.  Guido Barlozzetti, che ha egregiamente ricordato l’importante ruolo che ha sempre rivestito questa scuola nella città. E’ stata una pioggia di emozioni grazie agli interventi di illustri personaggi, come gli architetti: Sergio Bianconcini , Flavio Leoni, Umberto Cantoni, già vicepreside, dell’ex alunno Michelangelo Garrone e delle attuali studentesse Arianna Cuccurullo e Carmen Rainone. Ognuno ha raccontato i suoi ricordi lasciando trasparire l’affetto e il profondo legame che ha avuto ed ha con questa scuola. La conferenza si è chiusa per poi trasferirsi alla sede attuale del liceo artistico, la ex palazzina comando a piazza Cahen, dove è avvenuto il taglio del nastro e l’inaugurazione della mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 5 gennaio del 2022. Il tutto è stato allietato da un magnifico momento conviviale organizzato dai ragazzi e dai prof. della sez. alberghiero dell’IPSIA, che non fa mai mancare il suo supporto in ogni occasione, e dall’accompagnamento musicale dei gruppi: seconda istanza del prof.  Fabrizio Boggi, e Forlini Tardiolo Calvanelli trio. Un grazie speciale va al comitato organizzatore, alla DSA prof.ssa Cristiana Casaburo, alla DSGA Tiziana Bocchino che hanno fatto si che tutto ciò potesse avvenire malgrado i tempi e le restrizioni, e a tutti coloro che hanno partecipato.

2021-12-22T14:08:11+01:00Dicembre 22nd, 2021|