PERCORSO://Buon Natale dagli studenti dell’IPSIA

Buon Natale dagli studenti dell’IPSIA

I ragazzi dell’indirizzo di Manutenzione e Assistenza tecnica dell’istituto IISACP di Orvieto, hanno progettato un simpatico albero di natale che si illumina a ritmo delle melodie di “We Wish You a Merry Christmas” e “Despacito”, impiegando il noto microcontrollore “Arduino Uno” in grado di pilotare display, led, motorini e molti altri sensori oggetti del corso di studio.

La padronanza delle tecnologie elettrico-elettroniche, dell’informazione e della meccanica, l’abilità nello sfruttare le conoscenze multidisciplinari di ambito tecnologico, rendono il “tecnico per i servizi di manutenzione e assistenza tecnica” la figura professionale capace di operare in autonomia e responsabilità in lavori di installazione, manutenzione, riparazione ordinaria e straordinaria, nonché progettazione e collaudo di piccoli sistemi, macchine e apparati tecnologici.

Nell’augurare un Buon Natale, Vi ricordiamo di prenotare la Vostra Visita agli eventi di Open Day del mese di gennaio, dove potrete partecipare e divertirvi con attività laboratoriali simili.

Vi aspettiamo!!!

2021-12-21T15:22:54+01:00Dicembre 21st, 2021|