PERCORSO://EMOZIONIAMOCI ANCORA

EMOZIONIAMOCI ANCORA

Alla terza edizione il Concorso promosso dal Liceo Artistico di Orvieto

Si è svolta martedì 16 aprile 2019 alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Liceo Artistico sotto la guida della Dirigente Scolastica, professoressa Cristiana Casaburo, la premiazione dei vincitori del Concorso Emozioniamoci davanti a…” giunto alla terza edizione.

Si è trattata di una vera e propria festa di ragazzi delle Scuole primarie e Secondarie di primo grado e dei loro insegnanti che anche quest’anno hanno aderito al concorso promosso dal Liceo Artistico di Orvieto.

Ideato e organizzato dalla professoressa Daniela Torsello come incentivo alla creatività e all’esercizio delle discipline artistiche, il concorso propone annualmente un tema da svillupare con elaborati di varia tipologia da presentare alle sezioni previste di:Fotografia e video; Pittura e grafica; Scultura; Letteraria. Il titolo dell’edizione 2018/2019 Emozioniamoci davanti a…un’opera d’arte ha dato agli studenti l’opportunità di muoversi liberamente nella scelta, ciò che è veramente interessante è come i ragazzi abbiano espresso le loro emozioni.

La giuria di questa terza edizione era così composta: Sezione letteraria: dott.sse Anna Donatelli e Teresa Equitani – Sezione pittura e Sezione scultura: prof. Donato Catamo, prof. Massimo Crivello – Sezione fotografia e video: prof. Fabrizio Boggi, prof. Renato Ingala, prof. ssa Maria Teresa Nulli.

Un ringraziamento va ai professori e agli studenti dell’Istituto Alberghiero per l’allestimento e per il serivizio del buffet che ha accolto a fine premiazione tutti i partecipanti.

Un ringraziamento particolare va ai professori, al personale ATA del Liceo Artistico che in sinergia hanno permesso la buona riuscita dell’evento.

2019-04-18T18:17:24+02:00Aprile 18th, 2019|