PERCORSO://Leggiamo perchè…: lettori-animatori del Liceo delle Scienze Umane

Leggiamo perchè…: lettori-animatori del Liceo delle Scienze Umane

Tra l’entusiasmo, la partecipazione viva e la collaborazione di ragazzi, insegnanti, famiglie, libraie e dei Lettori Portatili con il loro gradito contributo, si è svolto presso la Libreria Valente  l’evento organizzato dagli studenti del Liceo delle Scienze Umane, nell’ambito  della manifestazione “#Io leggo perché 2017”.


All’interno della libreria, la spontaneità e le capacità di interpretazione dei nostri alunni, nell’animare i testi da loro proposti, hanno divertito un vivace ma attento pubblico di “piccoli lettori”. Contemporaneamente, all’esterno: il gruppo di lettura ad alta voce su “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, i donatori di messaggi scritti a mano con le citazioni dal romanzo di Stevenson, i ragazzi che hanno interagito con i numerosi spettatori raccogliendo impressioni e riflessioni in un “quaderno dei pensieri”… 
Gli studenti hanno dimostrato impegno, competenze e forte motivazione nella realizzazione di un progetto che li ha visti protagonisti attivi anche nella programmazione e nell’allestimento dell’intera iniziativa: dai cartelloni alla vetrina, dai testi ai messaggi lasciati…

Prof.ssa Francesca Ariano

2018-02-04T19:54:58+01:00Novembre 17th, 2017|