PERCORSO://Libriamoci al “Barzini”: “Favole al Telefono” di Gianni Rodari

Libriamoci al “Barzini”: “Favole al Telefono” di Gianni Rodari

Due matinée, giovedì 14 e venerdì 15 novembre,  di “Favole al Telefono” di Gianni Rodari si inseriscono quest’anno nel Progetto Nazionale “Libriamoci. Letture ad alta voce per le scuole”. La Scuola Primaria “Luigi Barzini”  ha aperto le porte agli studenti delle seconde classi del Liceo Artistico e delle Scienze Umane per questa piccola maratona di lettura dimostrando come sia bello organizzare qualcosa insieme per i ragazzi e per i bambini, solo per il piacere di leggere, di mettersi in gioco e di sentirsi un po’ protagonisti per un giorno.

Cristina Biancarini, Brenda Colina, Giulia Olivi, Paolo Colella, Giulia Pettinelli, Aurora Cincinelli, Aurora Cesari, Eleonora Fabiani, Sofia Vallocchia, Francesca Cintio, Zeno Castaldi, Giulia Luciani, Leonardo Persieri, Melissa Fratini, Letizia Silvi sono i giovani lettori di questa nuova edizione di Libriamoci. Alla lettura si aggiungono i disegni dei compagni di classe del Liceo Artistico che hanno saputo interpretare in modo del tutto personale le favole di Gianni Rodari, oltre a qualche altra sorpresa…

2019-11-13T19:25:01+01:00Novembre 13th, 2019|