Martedì 27 maggio alle ore 16.00 presso la Sala del Caffè Letterario della BCT (Biblioteca Comunale di Terni) si è svolta la Cerimonia di Premiazione della 31° Edizione della gara di Matematica organizzata dall’Associazione Mathesis di Terni.
E’ stata premiata Miriam Cassimiro Mendes della 3°D Liceo Artistico “Livio Orazio Valentini” dell’IISACP di Orvieto, vincitrice del Concorso “Crea la grafica per la premiazione”, che ha elaborato il manifesto e lo sfondo per gli attestati.
L’indirizzo di grafica del nostro istituto ha partecipato a varie edizioni del Concorso “Crea la grafica per la premiazione” bandito dall’Associazione Mathesis di Terni. Quest’anno per la prima volta a vincere è stata proprio una nostra studentessa: Miriam Cassimiro Mendes, seguita durante la progettazione ed elaborazione del manifesto dalle docenti Daniela Torsello e Silvia Valentini.
A portare i saluti sono stati il Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia Francesco Antonio Soddu, il Direttore del Polo Scientifico e Didattico dell’Università di Terni Stefano Brancorsini e l’Assessore Comunale Viviana Altamura.
Inoltre sono stati premiati i vincitori delle tre categorie della gara di Matematica, con premi offerti dalla Fondazione CARIT, dal Lions Club S. Valentino e dalla Cedium, consegnati dal Presidente Ing. Benigno Riso.