PERCORSO://A Luca Coscioni è intitolato l’Istituto Professionale Alberghiero di Orvieto

A Luca Coscioni è intitolato l’Istituto Professionale Alberghiero di Orvieto

Venerdì 31 Agosto 2018 alle ore 12.00, presso il Comune di Orvieto, la Dirigente IISACP Dott.ssa Gabriella Struzzi informa la cittadinanza sull’intitolazione dell’istituto Alberghiero e Manutentivo di Orvieto a Luca Coscioni.

“Luca Coscioni, economista, politico italiano e grande sportivo, scomparso il 20 Febbraio 2006, ha dato prova di vivere la sua vita con forza e determinazione, nonostante la grave malattia che lo ha portato alla morte in giovane età, offre un modello di uomo e cittadino che ha lottato e portato avanti quello in cui credeva, lasciando forti insegnamenti e messaggi alle nuove generazioni”.

La sopra esposta motivazione è stata avanzata dall’IISACP all’USR Umbria, alla Prefettura e al Comune di Orvieto, che dopo un lungo iter hanno approvato la richiesta.

La Dirigente dell’IISACP dott.ssa Gabriella Struzzi, che sta concludendo la sua carriera dirigenziale in questi ultimi giorni di Agosto e che ha voluto fortemente la denominazione, presenta la conferenza stampa, rivolgendo l’ augurio agli studenti e ai docenti di continuare il processo di  apprendimento e insegnamento senza mai farsi abbattere dagli ostacoli o insuccessi momentanei.
La scuola Alberghiera ormai al suo decimo anno si è radicata nel territorio diventando un punto di riferimento costante per gli eventi artistici, culturali e festosi e rappresenta un’importante risorsa professionale.

Alla conferenza stampa partecipano il Dott.Giancarlo Cencetti, dirigente dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Terni, la vice-sindaco Cristina Croce, assessore all’istruzione di Orvieto, i genitori e la sorella di Luca Coscioni, la Dott.ssa Mina Welby Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, il Dott. Andrea Vincenti, assessore al patrimonio, Marco Grazioso vicepresidente del Consiglio d’Istituto e una rappresentanza degli studenti.

2018-08-30T23:30:06+02:00