PERCORSO://Dirigente scolastico
Dirigente scolastico2018-09-07T14:07:30+02:00

Prof.ssa Cristiana Casaburo

Il Dirigente Scolastico garantisce un’efficace ed efficiente gestione delle risorse umane, finanziarie, tecnologiche e materiali della scuola. Svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio, nonché della valorizzazione delle risorse umane.

A tal fine – in attuazione della Legge n. 107/2015 – definisce gli indirizzi per le attività della scuola e le scelte di gestione e amministrazione, da seguire nell’elaborazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa; a decorrere dall’a.s. 2016/17 incarica direttamente i docenti per la copertura dei posti dell’istituzione scolastica; valorizza il merito dei docenti, ricorrendo al fondo appositamente costituito, sulla base dei criteri definiti dal Comitato per la valutazione dei docenti.

Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento.