Presso la Biblioteca Fumi di Orvieto, domenica 12 dicembre  si è inaugurata la nuova sede del Centro Studi G. Rodari.

Dai docenti di lettere Prof.ssa Roberta Giorgi e il Prof.Roccardo Cipolla, sono state lette filastrocche  e favole prodotte dagli studenti che hanno partecipato al progetto.

Presente alla manifestazione, la studentessa vincitrice del concorso, sezione poesia,  Carlotta Ciucci dell’istituto I. Scalza che ha recitato,  alla presenza degli ospiti del centro, la filastrocca ” I sette Tizi”.

L’IISACP, anche quest’anno promuove la seconda edizione del concorso “Raccontami una storia”,  per far conoscere questo grande autore intramontabile alle nuove generazioni.

A conclusione della serata  gli alunni  di Cucina, Sala e Accoglienza turistica dell’istituto Alberghiero L. Coscioni, hanno allietato gli ospiti presenti per l’occasione, con un ricco buffet, sotto la guida dei loro docenti,  servito nell’atrio  della storica biblioteca.

L’appuntamento ha offerto la possibilità  di presentare le tante professionalità dell’Istituto che rappresenta una concreta risorsa per la città di Orvieto.