PERCORSO://ALL’IISACP IL PRIMO SEMINARIO REGIONALE MIUR LE VICENDE DEL CONFINE ORIENTALE E IL MONDO DELLA SCUOLA

Si è svolto giovedì 23 settembre 2021 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico il primo Seminario Regionale sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, Dipartimento sistema educativo di istruzione e formazione, e dalle varie Associazioni degli Esuli della Venezia Giulia, Fiume e Dalmazia, sulle Vicende del Confine orientale e il mondo della scuola. La competenza dei relatori e gli aspetti affrontati nei loro interventi hanno permesso di vivere una giornata di formazione di alto profilo. Sotto la regia della Dirigente, prof.ssa Cristiana Casaburo, e grazie alla sinergia di molti soggetti dell’IISACP  si può affermare che il Seminario sia stato un piccolo successo. La giornata di lavoro si è divisa in due momenti: quello di apertura con i saluti istituzionali e con le relazioni degli ospiti e quello del pomeriggio con la presentazione da parte di quattro insegnanti di una proposta di UDA ai docenti partecipanti. E’ stata significativa anche la presenza tra il pubblico per l’intera mattinata degli studenti della classe VBC del Liceo Artistico, in sostanza i veri destinatari della formazione e dell’aggiornamento dei docenti.

L’Istituto Alberghiero , con i docenti e gli studenti impegnati nell’accoglienza di dirigenti, relatori e professori iscritti, e nella preparazione del riuscitissimo pranzo, ha completato l’opera che resterà nella storia della nostra scuola come un momento di gratificazione e di orgoglio per il lavoro di squadra.

2021-10-05T17:01:31+02:00Ottobre 4th, 2021|