PERCORSO://Didattica a distanza, consegnati oltre 50 notebook agli studenti dell’IISACP

Didattica a distanza, consegnati oltre 50 notebook agli studenti dell’IISACP

Nessuno avrebbe creduto a quello che sta succedendo, nessuno era preparato. Le particolari condizioni che hanno condotto alla chiusura delle scuole e, di conseguenza, ad una didattica non più in presenza, ma a distanza, ha posto gli studenti, le famiglie e i docenti di fronte ad una situazione imprevista, imprevedibile fino a poco tempo fa. Le difficoltà sono state molte e la Scuola ha cercato di svolgere il proprio compito a 360 gradi. Classi virtuali che si riuniscono a distanza, lezioni registrate ed inviate ai ragazzi, compiti che viaggiano on line e tornano corretti, riunioni in webinar… ma alla base di tutto serve un computer, strumento indispensabile per essere presenti a distanza.

L’Istituto di Istruzione Superiore Artistica Classica e Professionale di Orvieto, l’IISACP, ha cercato di essere, ancora una volta, vicino a tutti i suoi studenti. Per questo sono stati già consegnati in comodato d’uso oltre 50 personal computer agli alunni che avevano maggiore bisogno.

Il Dirigente scolastico, Prof.ssa Cristiana Casaburo ha voluto subito soddisfare le necessità dei suoi studenti mettendo a disposizione sia i computer già in possesso della scuola, sia quelli tempestivamente acquistati con i fondi appositamente stanziati dal MIUR. Con un grande sforzo e con l’impegno di tutto il personale è stato approntato un servizio che ha soddisfatto tutte le richieste finora ricevute, con la speranza che questo sia un ulteriore segnale che indichi che la scuola pensa soprattutto agli studenti, è per gli studenti, e sta sempre dalla loro parte.

2020-04-22T19:25:39+02:00Aprile 13th, 2020|