PERCORSO://Grand Prix di Lombardia, Alessio Papini studente dell’IPSIA di Orvieto medaglia d’oro

Un fine settimana da incorniciare per lo studente dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica allenato da  l’Asd Kanseikan Orvieto.

Al Grand Prix di Lombardia, manifestazione di karate organizzata dalla FIK in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia e l’ASD Shobu Mariano Comense, circa 900 atleti, di cui 600 cinture marroni e nere, si sono sfidati nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Mariano Comense, dando vita a gare di altissimo livello tecnico sia nelle specialità di kata (forma) che di kumite (combattimento).

Oltre a mettersi alla prova nel Grand Prix, le cinture marroni e nere hanno gareggiato per ottenere punti preziosi nella classifica azzurabili, che a fine stagione decreterà la formazione della squadra nazionale FIK per i prossimi appuntamenti internazionali.

Alessio Papini ha dominato il kumite ippon seniores -70 kg, salendo sul gradino più alto del podio.

L’Istituto IISACP di Orvieto si congratula con il suo atleta per i traguardi raggiunti

2024-02-19T11:21:01+01:00Febbraio 19th, 2024|