PERCORSO://Io leggo perché… tradizionale appuntamento per gli studenti del classico

Io leggo perché… tradizionale appuntamento per gli studenti del classico

Nella settimana dal 21 al 27 ottobre nell’ambito di IO LEGGO PERCHE’, https://www.ioleggoperche.it, iniziativa per la promozione della lettura, organizzata dall’A.I.E e dal MIUR, gli studenti delle classi IA, IB, IIA e IVA  hanno partecipato alla donazione  per la biblioteca scolastica,  acquistando simbolicamente presso la  Libreria Valente   alcuni  libri, scelti tra i tanti i titoli  proposti:  dai classici  per giovani  come“ Io non ho paura”di Niccolò Ammanniti, alla novità best seller “I leoni di Sicilia”di Stefania Auci, alle letture impegnate e attualissime come “ La banalità del male” di Hanna Arendt.  Anche quest’anno gentili amici del liceo, genitori ed ex alunni hanno contribuito acquistando i loro classici del cuore o quelli pensati per i giovani di oggi.  A novembre i libri saranno consegnati a scuola e saranno a disposizione degli studenti, che potranno condividerli e  recensirli  o sviluppare dei percorsi di drammatizzazione.

Tutte le iniziative di promozione della lettura sono programmate all’interno del Progetto lettura “Liber et libenter”e coinvolgono  le docenti di lettere e latino e greco, che condividono come scelta didattica la lettura integrale di almeno due libri in ogni classe.

2019-10-31T19:51:39+01:00Ottobre 31st, 2019|