PERCORSO://La classe 5A indirizzo Multimediale tra i venti finalisti di “Urban Nature” – WWF Italia

La classe 5A indirizzo Multimediale tra i venti finalisti di “Urban Nature” – WWF Italia

Con il video/spot Il giardino dei Lucherini la classe VA di Indirizzo Multimediale del Liceo Artistico è rientrata nella lista dei venti finalisti del contest 2017/2018 riservato alle Scuole Secondarie di secondo grado Urban Nature, diamo spazio alla biodiversità nelle nostre città”promosso dal WWF ITALIA.

Si tratta di un video documentario prodotto dai ragazzi durante il terzo e il quarto anno di liceo, un lavoro indirizzato inizialmente al Progetto Bird Garden il quale, però, ben rientrava per contenuti nella competizione proposta dal WWF ITALIA che promuove la salvaguardia della Natura nelle nostre città.

Il concorso nazionale ha mobilitato 11 regioni italiane di 28 diverse città, si è trattato dunque di centinaia di studenti coordinati dai loro docenti: per il nostro Liceo, per il professor Fabrizio Boggi di Discipline Multimediali, per i ragazzi dell’attuale VA essere tra i venti finalisti è un risultato molto apprezzabile.

Il giorno 7 ottobre 2018, nella giornata Nazionale di Urban Nature 2018, saranno comunicati ufficialmente i tre video/spot vincitori. Giovedì 4 ottobre 2018, invece , si potranno vedere tutti i venti migliori video e spot realizzati sul sito https://www.wwf.it/urban nature.cfm e sempre in questa data, giorno della ricorrenza di San Francesco d’Assisi, il WWF ITALIA invita il nostro Liceo ad organizzare un’iniziativa di presentazione del video ad una rappresentanza della Giunta Comunale  presso la scuola per dare prova di impegno sulla questione della tutela della biodiversità urbana.

Non si anticipa nulla sul video documentario Il giardino dei Lucherini auspicando che molti cerchino di vederlo e seguano gli esiti della premiazione finale.

Per il Liceo Artistico, in questo caso per l’Indirizzo Multimediale, dopo molti altri premi e riconoscimenti, un’ennesima conferma della qualità dei lavori dei nostri ragazzi.

2018-10-11T14:54:12+02:00Ottobre 11th, 2018|